Il menù sulla tavola delle feste


Nonostante il titolo possa sembrare fuorviante in questo post non vi darò nessuna ricetta!

Il menù di cui vi parlo è lo stampato, che renderà la vostra tavola sicuramente più preziosa e speciale!

Ci avete fatto caso? Inserire nella tavola i dettagli delle portate che saranno servite, così come l’utilizzo dei segnaposto (di cui trovate qui un articolo, nel caso ve lo foste perso: http://www.sleektips.com/segnaposto-perche-non-dovrebbero-mancare/), rende subito la nostra tavola più solenne, più curata!

Credo che il bello del Natale sia anche questo, tanti piccoli accorgimenti che rendono un pranzo in famiglia qualcosa di unico, diverso da ogni domenica.

Ho preparato quindi per voi due file, che potete scaricare ed utilizzare il giorno di Natale! Potete stamparli e compilarli a mano, oppure compilarli direttamente al computer, riempiendo i campi già impostati.

menù1editabile

menù2editabile

Ecco qui le immagini di come sono, inoltre vi ho preparato anche un collage con degli abbinamenti facilmente reperibili per una tavola perfetta!

Il primo menù si basa sul verde menta e il color lampone. Una reinterpretazione insomma dei classicissimi e super natalizi rosso e verde. I colori della tradizione in sfumature più contemporanee. 

 

Credo che la tovaglia bianca sia un grande must. Qualcosa che tutti dovrebbero avere, di una versatilità unica e la sola a permetterci di cambiare aspetto alla nostra tavola con pochissimi accorgimenti. Insomma come la tela di un’artista, la nostra base per poterci sbizzarrire con la fantasia.

Il secondo gioca sui colori carta da zucchero e arancione, per una tavola moderna e per nulla scontata.

Adoro i bicchieri vintage, in abbinamento ad elementi più puliti e minimal rendono subito preziosa la nostra tavola. 

Spero di esservi stata utile! Mandatemi una foto se decidete di usarli!! 

Buon Natale e buone feste a tutti!!!!!!

Leave a Comment