Le partecipazioni: coerenza col tema!


Oggi volevo parlarvi un pochino delle partecipazioni, soprattutto di quanto sia importante mantenerle coerenti con l’atmosfera ed il tema del matrimonio.

Molto spesso risulta un po’ difficile, sia perché le partecipazioni sono una delle prime cose ad essere decise e realizzate (quindi magari non si hanno ancora le idee chiarissime), sia perché spesso non si da ad esse troppa importanza.

Bisogna invece ricordare assolutamente quando si realizzano, che sono il biglietto da visita del matrimonio. I nostri ospiti infatti dovrebbero essere in grado di capire, proprio guardando l’invito, come sarà l’atmosfera quel giorno. Mi spiego meglio: se vi immaginate una cerimonia molto formale, l’invito non sarà sicuramente scritto in Comic Sans.

Se sognate un matrimonio colorato, floreare, un po’ boho le vostre partecipazioni dovranno rispecchiare questa idea! Ci saranno ad esempio fiori acquerellati, o scritte in hand lettering corsivo.

fiori

Se invece volete un matrimonio tutto lustrini, molto elegante, con un’atmosfera principesca allora i vostri inviti saranno più classici. Magari userete il letterpress oppure un tocco d’oro per dare più regalità al tutto.

brillanti

Il mio consiglio è di pensarci per tempo: non arrivate tiratissimi dovendo poi decidere in fretta. Date alle partecipazioni la giusta importanza. Non accontentatevi di bigliettini standard che trovate su internet! L’invito al vostro matrimonio merita di essere assolutamente esclusivo! Non è necessario spendere una fortuna: con un po’ di tempo e la persona giusta ad aiutarvi e consigliarvi tutto sarà facilissimo.

Leave a Comment