Partecipazioni a tema natalizio


Visto che ormai l’atmosfera natalizia si sta avvicinando vi presento un mio lavoro un po’ a tema.

Sono delle partecipazioni di matrimonio che ho realizzato per due ragazzi che si sposeranno pochi giorni prima di Natale.

Confrontandoci sul colore da loro scelto (il rosso), e la data così vicina alle feste natalizie ho subito ritenuto opportuno proporre qualcosa che chiamasse alla mente un’atmosfera natalizia (in un precedente post avevo già parlato di come le partecipazioni aiutassero gli invitati a cogliere l’atmosfera che state pensando per quel giorno; ecco il link http://www.sleektips.com/le-partecipazioni-coerenza-col-tema/).

Ho deciso di non realizzare delle classiche partecipazioni, rettangolari o quadrate, ma di utilizzare dei cartoncini rotondi, in carta bianca leggermente perlata, con un fiocco alla sommità. Il riferimento alle palline natalizie è immediato, e la possibilità di appenderle grazie al fiocco credo sia la quadratura del cerchio.

partecipazioni appese

Ho scelto due cartoncini, uno più grande e uno più piccolo. Il primo per l’invito alla cerimonia, ed il secondo per l’invito al ricevimento. Li ho poi tenuti insieme grazie al fiocco.

partecipazioni fede e simo

Sul fronte di entrambi ho mantenuto lo stesso disegno, il loro logo (che poi vi mostrerò nel dettaglio) e il disegno stilizzato delle stelle di natale, il fiore che hanno scelto come principale per il loro allestimento.

Per loro ho realizzato anche una sorta di logo, che abbiamo poi utilizzato in tutti gli stampati, come i cartoncini delle bomboniere o il libretto della messa.

Sono partita dai loro nomi, e ho stilizzato la O di Federico e la S di Simonetta, facendoli così diventare due anelli intrecciati. Ovviamente in quello di lei non poteva mancare un cuore diamante!!

Ho definito quindi tutti gli elementi che compongono il loro personale marchio, dai caratteri ai colori, per poterlo utilizzare al meglio su tutti i supporti!

dettagli marchio Simonetta e Federico

Che ne dite? Promosso?

Leave a Comment